logo
FedeMorgana Atelier è un progetto ideato, realizzato e registrato da Federica Carone, presidente dell’Associazione Culturale L’Arte della Bellezza. L’Atelier si occupa di realizzazione su misura, vendita e Noleggio di Abiti da Sposa e Cerimonia, Costumi Storici e Fantasy. Organizza corsi di alta formazione sartoriale, storica e contemporanea a tutti i livelli e in tutti gli orari.
banner
Chi Siamo      Faq       Contatti     Shop
Marotta-Mondolfo : Viale Carducci n°11
+ (39) 338 37 30 334

Il Progetto

Fedemorgana  Il Progetto

L’ARTE DELLA BELLEZZA

L’ Associazione Culturale e di Promozione Sociale “L’Arte della Bellezza” viene fondata nel 2010 dalla Presidente Federica Carone a Conversano (BA).

Nel 2014 viene aperta la sede di Roma, inizialmente collocata in zona San Pietro e poi trasferita nello storico quartiere di San Giovanni.

Lo spirito che accomuna i membri dell’associazione è la passione per l’arte, la moda, lo spettacolo, ed in particolare le tradizioni artigianali sartoriali.

Fin dalla sua fondazione ha proposto con successo importanti progetti di valorizzazione culturale, storica ed artistica, non trascurando le tematiche sociali, col solo scopo di accrescere e migliorare la consapevolezza e le conoscenza del territorio per i suoi abitanti e turisti di passaggio.

I progetti realizzati dall’associazione sono vari e numerosi, tra i più importanti ricordiamo: Maschere a Corte, SposarSi a.., Festa dei Fiori, Arte a Corte, Miss e Mister Norba, il Salotto della Badessa, L’AltraModa, Il Barocco tra Moda e Spettacolo e molti altri.

Per il 2015 e 2016 l’associazione è stata responsabile della realizzazione dei costumi barocchi per gli spettacoli di Stradella organizzati dal Conservatorio dell’Aquila in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Si sono susseguite una serie di collaborazioni con importanti realtà del settore moda e costume come la Sartoria Tirelli e Farani, l’Istituto Luce ed il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Inoltre l’associazione ha organizzato e preso parte a numerosi altri eventi indicati e visionabili sulla nostra pagina facebook.

Scopo dell’Associazione è quello di preservare e divulgare fra le presenti e future generazioni, un patrimonio creativo incredibilmente vasto ed affascinante, coinvolgendo artisti, professionisti, artigiani e studiosi del luogo, cercando di ricostruire – per quanto possibile – atmosfere e costumi tipici della tradizione Italiana e non solo.

Le due sedi attuali dell’Associazione sono a Conversano (BA) nella suggestiva e ricca di storica location di Piazza Castello ed a Roma nel centralissimo e storico quartiere di San Giovanni.

L’Associazione è sempre pronta ad accogliere nuovi membri, appassionati di moda, che hanno voglia di formarsi attraverso i corsi proposti o di condividere le proprie conoscenze come docenti.

error: Il contenuto è protetto!!!